Un mercato dedicato ai prodotti tipici della Valle dello Jato

vallejatonews.it-E' stato inaugurato domenica 25 ottobre il mercato bio-eno-caseario "Tipicità della Valle dello Jato", allestito all’interno della nuova area mercatale fissa e a “km zero" realizzata dal Comune tra via Piana degli Albanesi e via Capitano D’Aleo

E' stato inaugurato stamane il mercato bio-eno-caseario "Tipicità della Valle dello Jato", allestito all’interno della nuova area mercatale fissa e a “km zero" realizzata dal Comune tra via Piana degli Albanesi e via Capitano D’Aleo.


“Sarà aperto ogni domenica – fa sapere il sindaco Davide Licari - ed ospiterà le aziende che commercializzano esclusivamente prodotti biologici locali”. E sono già 13 i produttori che hanno aderito all’iniziativa il cui scopo è la valorizzazione delle risorse eno-gastronomiche della Valle dello Jato.


A benedire l'area mercatale è stato stamane don Filippo Lupo. Alla cerimonia erano presenti, tra i tanti, anche il sindaco di Piana degli Albanesi, Vito Scalia, ed il primo cittadino di Santa Cristina Gela, Massimo Diano. Il progetto dell'area mercatale, finanziato dal Gal terre Normanne, è stato realizzato in collaborazione col Comune di Piana degli Albanesi. E dal Comune arbëreshe arriveranno anche altre aziende che commercializzano prodotti tipici. Durante l’inaugurazione si è esibito il gruppo “Jato folk”.

blog comments powered by Disqus

Articoli correlati


22

ott

Mistero a Partinico, il presidente Crocetta all'ospedale

partinicolive.it-Questa mattina misteriosamente e’ stato visto il nostro presidente della Regione Rosario Crocetta.

leggi di più

19

ott

Incidente causato da fango e detriti.Risarcimento da 220 mila euro

livesicilia.it-Un uomo perse il controllo della macchina lungo la strada per Camporeale. Finì contro un muro. La colpa è della Provincia che non garantì la manutenzione della strada.

leggi di più

09

ott

Apre a San Giuseppe Jato lo sportello Amap

Lunedì 12 ottobre alle ore 10 verrà inaugurato a San Giuseppe Jato lo Sportello Amap allestito presso l'ex Casa del fanciullo.

leggi di più

06

ott

Grisì, la Pica torna alla carica: "Alla frazione i fondi derivanti dal parco eolico"

monrealenews.it-“Finora solo rassicurazioni a mezzo stampa, ma sono fiduciosa”

Torna a farsi sentire il consigliere comunale Rossella Pica (Pd), originaria di Grisì, sulla questione di destinare alla frazione i fondi derivanti dagli introiti del parco eolico. Una richiesta che l’esponente Pd aveva già avanzato all’inizio dell’estate e della quale Monreale News si era occupato lo scorso 16 agosto.

leggi di più

05

ott

Partinico, attraversa la statale, muore investito

alqamah.it-Un uomo di 82 anni ha perso la vita la sera del 2 ottobre mentre attraversava a piedi la strada statale 113. Si tratta di Antonino Liberato su cui si è scagliata una Bmw guidata da un uomo di Partinico di 46 anni. L’uomo è stato colpito in pieno e sbalzato fuori dalla carreggiata.

leggi di più

Social

 

 

Mailing list

 

 

 Cerca sul sito

 

 

Translate

 

 

Utility